Parte “In Contrada” nel museo della Tartuca

Tartuca

Tartuca

Sabato 6 dicembre, con la visita alla contrada della Tartuca prende il via “InContrada”; progetto promosso e ideato dall’Assessorato al Turismo del Comune di Siena e dal Magistrato delle Contrade che, con l’organizzazione di Opera – Civita Group, intende proporre per la prima volta, un percorso attraverso l’arte, la storia, la tradizione dei 17 rioni senesi.  Domenica 7 dicembre  sarà la volta della contrada della Giraffa,  mentre  lunedì 8 dicembre  quella della contrada del Bruco.

Le visite partiranno dal Cortile del Podestà, proseguiranno nei Magazzini del Sale fino alla Sala dei Costumi (mai aperta al pubblico) dove sono esposti i costumi del corteo storico  appartenenti all’autorità comunale di Siena. Uscendo sulla Piazza del Mercato il percorso proseguirà  nel territorio, con i tesori custoditi nei vicoli e  il  museo della contrada. Un  viaggio alla scoperta del  patrimonio architettonico, culturale e antropologico della città di Siena.

Le visite potranno essere prenotate telefonando al 0577/286300 o via mail a incontrada@operalaboratori.com.

Per info www.magistratodellecontrade.it

L’iniziativa In CONTRADA è inserita nel cartellone di eventi “Tutto il Natale di Siena”, promosso dal Comune di Siena – Assessorato al turismo, con il contributo di Banca Mps.