PalioNews – La Lupa vince la prova generale

E’ la contrada della lupa con Moedi e Alberto Ricceri a vincere la prova generale di questo imminente Palio dell’Assunta.

Questo l’ordine di ingresso tra i canapi: Pantera, Aquila, Leocorno, Giraffa, Chiocciola, Torre, Nicchio, Bruco, Lupa ed Istrice di rincorsa.

Una prova generale che non ha deluso le aspettative.

Prima la carica del drappello dei carabinieri con tutti i cavalli grigi e bianchi che hanno dato alla Piazza un colpo d’occhio splendente. Tanti anche i fantini che si sono soffermati a guardare questo spettacolo che sempre è emozionante. Subito dopo la seconda curva del Casato il comandante ha dato l’ordine della carica ai suoi dodici uomini ed è partita la carica accompagnata dall’applauso scrosciante del numeroso pubblico che oggi era in Piazza.

Poi la prova:  Dopo una mossa alquanto lunga e nervosa, con un allineamento confuso tra i canapi , ed anche un diverbio verbale tra il Mari e Caria, l’Istrice fianca. Al momento della partenza brutta caduta del Leocorno con Jonatan su Ivanov che ha colto benissimo il tempo della per poi cadere a causa del canape che è rimasto sugli anteriori del cavallo. Scompiglio è stato subito soccorso. Nessuna conseguenza per lui. Rischia anche Tittia che però è riuscito a rimanere a cavallo su Indianos. Partono dunque forte la Pantera,la Chiocciola ed il Nicchio con la Lupa che dall’esterno arriva forte.

La Lupa spinge Moedi per tutta la prova seguita dall’Istrice.