PalioNews – Intervista a Mario Toti confermato capitano del Drago

Un consenso unanime quello che ha riscosso anche per questo mandato il capitano  Mario Toti che dunque si ritrova al terzo mandato consecutivo alla guida del Drago:”Sono molto soddisfatto – dice il capitano – In questa mia seconda vita da capitano essere al terzo mandato, senza però aver vinto il Palio, che è il risultato che più conta, mi dimostra che il popolo mi ha scelto perchè ha apprezzato il lavoro svolto in questi anni”.

Al suo fianco avrà un nuovo priore, Laura Bonelli, cosa pensa?
“Sono molto soddisfatto anche per il risultato che ha ottenuto Laura, è stata vicario del priore per otto anni. Questa é una grande garanzia per il Drago ed é motivo di soddisfazione per il priore uscente, Lonzi. Il fatto che venga sostituito dal  suo vicario significa che ha lavorato bene ed i contradaioli lo hanno apprezzato”.

Il lungo rapporto con Alessio Migheli si è interrotto. Entrambi resterete single od il Drago opterà per un nuovo fantino di contrada?
“Diciamo che al Drago non piace arrivare impreparato al 29 giugno  quando assegnano i cavalli. Ci piace avere una base sicura dalla quel partire. Se deco montare un fantino che non rientra nella lista dei “big” preferisco montare un ragazzo che conosco, con il quale ho costruito un rapporto, con il quale ho visto le corse in Provincia e le previsite. Per me sono fondamentali i rapporti umani e dunque non credo che il Drago resterà single. Però i primi saranno i miei contradaioli a conoscere il nome dell’eventuale fantino di contrada”.