PalioNews – Terminata la prima giornata di previsite. Assenti tredici cavalli

 

Ore 19.16 – Sono terminate le previsite alla clinica del Ceppo. Un pomeriggio con pochissimi cavalli presenti. Assente dal primo gruppo Nuvolo. Il secondo gruppo ha visto la presenza di un solo cavallo: Zio Sauro.

Assenti ufficialmente dunque Orrore profondo e Mercenaria, mentre i cavalli della scuderia di Giuseppe Zedde, Giostreddu, Mississippi e Nespolo De Bonorva verranno presentati lunedì mattina come rischiesto dal fantino con una lettera ufficiale in Comune.

Ore 9.30 – Sono terminate le operazioni della prima mattinata alla clinica del Ceppo. Davvero notevole il numero di defezioni in questa prima mattinata.

Assenti:

Nitrito

Lezzera

Nurcara

Mortimer

Ninnittu

Masedu

Norce

Iron River

Nuraghe

Istemma

Dieci i cavalli dunque assenti in solo una mattina.Dieci cavgalli su 18, oltre il 50% dunque. Un dato che fa riflettere.

Si attende il pomeriggio per capire se altri cavalli daranno forfait. Si parla ad esempio della possibilità che anche Lampante non venga presentata. Argomento importante di discussione – questo delle defezioni – che ha tenuto banco questa giornata al Ceppo.

ore 8.oo: Prosegue la prima giornata di visite alla clinica veterinaria del Dott. Raffaello Ciampoli. E’ appena arrivata l’attesissima Fedora Saura ammirata da tutti i presenti.

Questi gli assenti fino a questo momento:

Nitrito

Lezzera

Nurcara

Mortimer

Ninnittu

Masedu

Norce

Iron River

Rx effettuate a:

Iada

Noioso

ore 7.00: Sono iniziate puntuali le previsite alla clinica veterinaria del Ceppo a Monteresi questa mattina alle sei. Già le prime due defezioni, non si sono presentati all’appello Mortimer e Nitrito.

Questo il programma di visite della giornata:
Ore 6.00
NANBO KING
MOSE DE P.ULPU
NITRITO
NUS
NOIOSO
MORTIMER

Ore 7.00
NOBILE NILO
MASEDU
NINNITTU
OSCAR BOY
NORCE
LEZERA

Ore 8.00
FEDORA SAURA
NURKARA
NANNEDDU MEU
MOOM
IRON RIVER
IADA

Ore 9.00
ORAFO
MONOPOLIO
MAMBO DE BONORVA
ISTEMMA
NURAGHE
Pomeriggio:

Ore 17.00
NEWTONS
NESSIE
MERLINO SAURO
MEREMANNA
NUVOLO
MISTER MELON

Ore 18.00
GIOSTREDDU
NESPOLO DE BONORVA
MISSISSIPPI
ZIO SAURO
ORRORE PROFONDO
MERCENARIA