Palio di Siena – News in diretta dal Ceppo

Proseguono senza intoppi le previsite al Ceppo. Protagonista assoluto della mattinata Istriceddu che ha messo in mostra l’ottima forma. Ancora non è chiaro se i capitani il 29 giugno sceglieranno di inserirlo nel lotto dei dieci:” hanno detto che lo prenderanno – si sfoga la proprietaria Serena Butteri – ma ormai non mi fido più. Io sono a posto con la coscienza – prosegue Serena – Ho portato un cavallo sano, forte e perfetto come da regolamento”. La mattinata è proseguita con i cavalli della scuderia Bruschelli. Con lui anche il figlio Enrico e  i ragazzi Fabrizio Scattu e Ireneo Babiddu oltre a Sebastiano Murtas:”Sono soddisfatto di come è andata la Provincia – dice Murtas – I cavalli sono andati bene e mi hanno permesso di mettermi in evidenza”.
Tra i fantini presenti anche Antonio Siri:” Nella mia testa c’è solo il Drago – dice Amsicora – Sono pronto a vestire il giubbetto della mia contrada”.
Le previsite proseguono mentre al Ceppo iniziano ad arrivare alcuni contradaioli, ma non è certo il numero di spettatori ai quali eravamo abituati. Al Ceppo solo i capitani di Aquila e Drago.
El.Ca.