Open Pd, Niccolò Guicciardini a Cetona

Niccolò Guicciardini

La strada di “#OpenPd” parte da Cetona. La prima iniziativa della mobilitazione annunciata nelle scorse settimane dal Partito democratico provinciale senese è in programma venerdì 12 luglio, alle ore 21 a Cetona, presso il Circolo Pd, con la partecipazione del segretario provinciale del Pd di Siena, Niccolò Guicciardini. Il ciclo di incontri organizzato per dare modo agli iscritti e a tutti coloro che vorranno partecipare, di apportare le loro idee e le loro proposte per rifondare il Pd, proseguirà con altri incontri in tutta la provincia, accompagnati dal logo vincitore del concorso organizzato nei giorni scorsi dal Pd provinciale senese, che ha visto la scelta della creazione grafica di Riccardo Minetti. Le proposte per cambiare il Pd saranno discusse dagli iscritti e dagli elettori del Pd. Il percorso di partecipazione proseguirà nei prossimi giorni, durante i quali, fino a sabato 20 luglio, sarà possibile scrivere all’indirizzo [email protected] per avanzare le proposte dei quesiti per il referendum che si svolgerà nelle prossime settimane.

“Sta per partire una mobilitazione fuori dagli schemi – commenta Laura Mannucci, responsabile organizzazione del Pd provinciale – in cui vogliamo che tutti possano avere spazio per dire la loro ed essere partecipi di un percorso che, ci auguriamo al più presto, ci porterà verso il congresso nazionale del Partito democratico. L’apertura e il confronto sono alla base di ‘#OpenPd’ ed è anche per questo che molte iniziative si svolgeranno nelle feste democratiche. Nel frattempo la nostra casella di posta elettronica è pronta a ricevere le proposte per i quesiti delle primarie delle idee, che saranno un altro grande momento di partecipazione su alcune tematiche importanti per il Paese, il territorio e per il futuro del nostro partito”.

“Il logo vincitore del concorso – aggiunge Francesco Carnesecchi, responsabile comunicazione del Pd provinciale senese – ci è piaciuto molto perché ci abbiamo visto la rappresentazione grafica del nostro percorso. L’opinione di ogni persona è importante per creare un percorso condiviso su tematiche importanti. Complimenti, quindi, a Riccardo Minetti, il vincitore del nostro concorso, che ha saputo interpretare le nostre esigenze con scelte grafiche semplici e allo stesso tempo ricercate. Vorrei ringraziare di cuore anche tutti gli altri partecipanti, che hanno messo la loro fantasia e la loro abilità grafica al servizio di un progetto partecipativo su cui abbiamo puntato molto”.