Open Day all’Università per Stranieri di Siena

ateneo-stranieri-sienaMartedì 8 aprile nella sede dell’Università per Stranieri di Siena, davanti alla stazione ferroviaria, con orario continuato dalle ore 8.30 alle 18.30, gli studenti delle scuole superiori e le loro famiglie troveranno ad accoglierli docenti, studenti senior, personale delle Segreterie Studenti ed esperti di orientamento universitario che saranno a disposizione per fornire informazioni e materiale informativo.

 

L’Open Day è un’occasione per conoscere meglio l’Università per Stranieri di Siena, un’Università pubblica a numero aperto che propone corsi di studio destinati sia a studenti italiani che stranieri.

 

Gli studenti avranno la possibilità di frequentare lezioni, lezioni di lingua (cinese, giapponese, arabo, russo, inglese, francese, tedesco e spagnolo) seminari, di visitare le strutture dell’Ateneo (aule attrezzate per la didattica e lo studio, laboratori linguistici ed informatici, biblioteca) e di conoscere nel dettaglio i servizi, le attività extracurriculari, le modalità di iscrizione e le iniziative di sostegno allo studio.

 

Durante l’Open Day gli ospiti potranno avere informazioni sui corsi di laurea in “Mediazione Linguistica e culturale” e “Lingua e Cultura italiana per l’Insegnamento agli stranieri e per la scuola”, che formano figure professionali avanzate ed adeguate nel settore della formazione linguistica: insegnanti di italiano come lingua straniera, mediatori linguistici, valutatori di competenza linguistica, esperti di materiali didattici, esperti nel settore turistico, esperti di comunicazione interculturale e dei media. Ai corsi di laurea si aggiungono i master, i dottorati di ricerca, i corsi di specializzazione e i corsi di aggiornamento.

 

Per chi desidera ulteriori informazioni sarà attivo un Info Point nello spazio antistante l’entrata di Viale Sclavo a disposizione di studenti, genitori e insegnanti.

 

 

 

Per tutte le informazioni sulla giornata di orientamento è possibile contattare il numero 0577 240150 o scrivere ad [email protected]

Tags