Nuovo dirigente alla Questura di Siena – Andrea Arcamone alla guida della divisione amministrativa, sociale e dell’immigrazione

si  insedierà domani, martedì 15 maggio, il nuovo dirigente della Divisione Amministrativa – Sociale e dell’Immigrazione della Questura di Siena. Il Primo Dirigente della Polizia di Stato Andrea Arcamone  prende il posto della collega Angela Catapano che è stato trasferito alla Ministero dell’Interno dove è andata a dirigere la 1^ Divisione del Servizio di Polizia Ferroviaria.

 

Il dottor Arcamone,  47 anni, umbro, laureato prima in Giurisprudenza nel 1990, presso l’università “La Sapienza” di Roma e poi in Scienze Politiche nel 2000, nella nostra città, è entrato a far parte dell’Amministrazione della Pubblica Sicurezza nel 1985, come allievo Vice Commissario.

 

Nel 1990, dopo aver frequentato il corso quadriennale, è stato assegnato alla Questura di Sondrio dove ha ricoperto numerosi incarichi, tra i quali quello di Capo di gabinetto, di dirigente della Digos e della Squadra Mobile.

 

Nel 1996 il trasferimento a Siena, dove ha diretto l’Ufficio del Personale, l’UPG e SP,la Digos,la PoliziaPostalee di Frontiera e l’Ufficio Immigrazione, oltre ad aver diretto numerosi servizi di ordine pubblico.

 

Nel giugno del 2011 è stato promosso Primo Dirigente della Polizia di Stato, all’esito del Consiglio di Amministrazione e, dopo aver frequentato il corso di formazione dirigenziale pressola ScuolaSuperioredella Polizia di Stato a Roma, è stato assegnato alla Questura di Pistoia, ove ha ricoperto l’incarico di Dirigente Divisione Amministrativa – Sociale e dell’Immigrazione.

 

Il dr. Arcamone rientra dunque nella nostra città, ricongiungendosi con la famiglia. Infatti, il funzionario è sposato con una senese doc, Alessia, contradaiola della Lupa, con la quale ha avuto due figli, Alessandro di 12 anni e Berenice di 9.

 

Al funzionario appena arrivato nella nostra città giunge l’augurio del Questore di Siena, Giancarlo Benedetti dei colleghi e di tutto il personale per una proficua collaborazione professionale.