Nuovi servizi di pullman per raggiungere il Rastrello per le partite della Robur

La provincia è più vicina allo stadio “Artemio Franchi – Montepaschi Arena”, grazie al servizio di navette “Robur Bus Match Day” che partirà domenica 18 in occasione della prima gara interna con la Juventus e sarà attivo per tutto il campionato.

Quattro linee del “Robur Bus” partiranno da Colle Val d’Elsa, Castelnuovo Berardenga, Buonconvento, Rosia e, dopo alcune fermate intermedie, raggiungeranno circa 60 minuti prima dell’inizio della gara piazza Gramsci, da dove ripartiranno 40 minuti dopo la fine della partita per le rispettive destinazioni.

“Con questo progetto vogliamo simbolicamente accorciare la distanza tra la città e la provincia – afferma il presidente dell’Ac Siena Massimo Mezzaroma -, fornendo un’opportunità comoda e a prezzi contenuti a tutti i nostri tifosi che vogliono raggiungere lo stadio eliminando il problema dell’auto privata. Si tratta di un primo passo che potrà essere ampliato, se le adesioni lo richiederanno. Ringraziamo tutti gli enti e soggetti coinvolti perché hanno aderito con entusiasmo alla nostra proposta”.

L’assessore al traffico del Comune di Siena, Alessandro Mugnaioli commenta: “E’ un servizio doppiamente utile, perché aiuta i tifosi a raggiungere Siena e aiuta la città a diminuire il numero di auto che arriva in centro per le partite”. “L’invito che rivolgo ai tifosi – aggiunge l’assessore allo Sport del Comune di Siena, Alessandro Trapassi – è a provare il nuovo servizio. E’ comodo, economicamente conveniente e consente di vivere in compagnia anche le ore che precedono e seguono le partite dell’Ac Siena”.

L’iniziativa viene salutata con soddisfazione anche dall’assessore allo sport della Provincia di Siena, Marco Saletti. “Un modo positivo per avvicinare tutto il territorio senese, anche le aree più distanti dal capoluogo, alle partite casalinghe dell’Ac Siena scoraggiando, tra l’altro, il consumo di auto private. Una bella iniziativa che ha visto scendere in campo, con una positiva sinergia e gioco di squadra, anche la Provincia di Siena. Il nostro patrocinio, insieme a quello del Comune e alla collaborazione fattiva di Tiemme Mobilità, sono un ulteriore segnale di vicinanza delle istituzioni allo sport e di attaccamento alla società”.

LE CARATTERISTICHE DI “ROBUR BUS MATCH DAY”

Costo biglietto andata/ritorno: 3 euro per gli abbonati Ac Siena (al momento dell’acquisto dovranno esibire la Robur Senense e il relativo segnaposto), 5 euro per i non abbonati.

Costo carnet per l’intero campionato: 43 euro per gli abbonati Ac Siena (al momento dell’acquisto dovranno esibire la Robur Senense e il relativo segnaposto), 72 euro per i non abbonati.

Linea 1: Colle Val d’Elsa, Staggia Senese, Castellina Scalo, Monteriggioni, Siena.

Linea 2: Castelnuovo Berardenga, San Piero, Pianella, Ponte a Bozzone, Siena.

Linea 3: Buonconvento, Ponte d’Arbia, Monteroni d’Arbia, Ponte a Tressa, Isola d’Arbia, Siena.

Linea 4: Rosia, Sovicille, Strada della Macchia, Ampugnano, San Rocco a Pilli, Sant’Andrea, Siena.

Biglietti: I titoli di viaggio saranno acquistabili nelle rivendite ufficiali Tiemme (Siena – piazza Gramsci, Stazione; Colle Val d’Elsa – piazza Arnolfo; Poggibonsi, piazza Mazzini) e nelle rivendite autorizzate sul territorio (l’elenco sarà comunicato all’inizio della prossima settimana).

Orari, rivendite e ulteriori informazioni saranno disponibili sul sito ufficiale www.acsiena.it .