Nuova tessera in sperimentazione alla Siena Parcheggi

In fase di progettazione e sperimentazione le nuove tecnologie di accesso ed uscita dalle strutture della Siena Parcheggi. Si attiverà infatti in via sperimentale una nuova tessera abbonamento nel parcheggio Stazione in piazza Rosselli a Siena.

Gli abbonati del parcheggio saranno invitati a sostituire la loro vecchia tessera con una di nuova generazione. Nei prossimi giorni quindi chi è in possesso di abbonamento per il parcheggio Stazione dovrà entrare ritirando il biglietto e successivamente ritirare la nuova tessera presso il box di Siena Parcheggi all’interno del tunnel che collega la risalita alla stazione.

La novità tecnologica consiste nel fatto che la tessera sarà “touchless”, ossia funzionerà a prossimità, e quindi non dovrà più essere inserita nella bocchetta della colonnina: sarà sufficiente avvicinarla all’apposito lettore posto anch’esso sulle colonnine di ingresso e di uscita. La società ha in progetto di sostituire tutte le vecchie colonnine e di conseguenza tutte le tessere in circolazione.

In questa fase la nuova tecnologia sarà sperimentata solamente nella struttura della Stazione per testarne l’uso e  le eventuali criticità che si potrebbero presentare.