Novità sui collegamenti extraurbani tra Siena e Grosseto

bus extraurbani

Scattano da mercoledì 30 maggio alcune novità sulla linea extraurbana che collega Grosseto con Siena. Le novità interesseranno le corse in partenza dal capoluogo maremmano alle 17,30 e alle 18,45.

“Siamo riusciti ad individuare una soluzione che permette di ottimizzare il servizio e dare delle risposte concrete alle esigenze dall’utenza, – spiega il presidente di Tiemme Spa, Marco Simiani – andando incontro alle richieste sollevate nei giorni scorsi. Grazie alla collaborazione con le istituzioni di riferimento del territorio, è stato possibile introdurre degli accorgimenti a due corse quotidiane, in modo tale da razionalizzare il collegamento tra Grosseto e Siena ma anche quello con le località di Paganico e Pari”.

Da mercoledì 30 maggio, infatti, la corsa in partenza da Grosseto per Siena alle ore 17,30 non transiterà più da Pari ma effettuerà il collegamento diretto, transitando da Paganico e Civitella, arrivando a Siena secondo il vecchio itinerario.

La corsa in partenza da Grosseto alle 18,45 sarà invece posticipata alle 19,20, effettuando il seguente itinerario: Grosseto, Paganico, Pari (Galleria sud) con arrivo a Siena previsto per le 20,35.

Inoltre sarà istituto un nuovo collegamento bus tra Grosseto, Paganico e Pari con partenza dal capoluogo maremmano alle 18.

Infine, il collegamento pomeridiano tra Siena e Pari sarà comunque garantito, attraverso il servizio diretto tra Siena e Grosseto delle ore 18, che effettuerà coincidenza in prossimità della galleria sud di Pari con il bus proveniente da Grosseto.