#NonCiFermaNessuno fa tappa all’Università di Siena

scienze della comunicazione_summerschool pechino4 febbraio, presidio Mattioli, dalle 9.30

L’Università di Siena ospita mercoledì 4 febbraio una tappa del tour    #NonCiFermaNessuno, evento itinerante dedicato ai giovani e al    lavoro, condotto dall’inviato del tg satirico “Striscia La Notizia”,    Luca Abete.
La tappa senese dell’iniziativa si terrà presso il Presidio    Mattioli, in via Mattioli 10, con un ricco programma incentrato    sulle opportunità lavorative: dalla mattina alle 9.30 gli stand    accoglieranno i ragazzi e sarà possibile effettuare colloqui    conoscitivi con importanti e qualificate aziende. I ragazzi potranno    partecipare a un concorso per la creazione di un nuovo format    radiofonico ispirato al tema #NonCiFermaNessuno che andrà in onda    nell’estate del 2015 e  potranno registrare una testimonianza video    sui propri sogni e aspettative.
Evento centrale, alle ore 14 nell’aula magna, l’incontro-dibattito    con Luca Abete, che racconterà il suo percorso e la sua esperienza    lavorativa, confrontandosi con le domande e le curiosità degli    studenti.
Ai partecipanti alla tappa sarà chiesto di compilare i questionari    redatti dal Centro di Ricerche ImpreSapiens dell’Università La    Sapienza di Roma, che forniranno, al termine del tour, un identikit    aggiornato degli universitari italiani.
Il programma della giornata e tutte le informazioni sull’iniziativa    sono disponibili sulle pagine web www.noncifermanessuno.net. La    partecipazione è libera e aperta a tutti gli interessati.