Neve – La situazione a Monteriggioni e Castelnuovo: inviateci le vostre segnalazioni a sienanews@sienanews.it

Ieri notte, dalle 21 fino alle una, gli operai comunali di Monteriggioni hanno sparso il sale, riprendendo alle 5.30 di stamattina, rendendo tutte le strade comunali transitabili.

Al momento i disagi si registrano solo  su strade sterrate minori nella zona di Santa Colomba: zona Eremo San Leonardo al Lago, Casa Bocci, Cannuccio-Altichiari, Fungaia, dove c’è un leggerissimo strato bianco che è impossibile portare via con i mezzi spalaneve. La squadra esterna sta caricando nuovo sale per ritornare in zona. Nella sostanza, Monteriggioni e la Valdelsa sono state risparmiate dalle precipitazioni nevose rilevanti della parte sud della Provincia.

A Castellina Scalo e dintorni solo un pò di nevischio senza alcuna conseguenza per la viabilità. L’assessore ai Lavori Pubblici, Vincenzo Violetti, sta seguendo minuto per minuto la situazione, che non desta particolari preoccupazioni, anche in prospettiva. Qualche problema ieri pomeriggio, quando è stato bloccato  l’ingresso in superstrada SI-FI dei camion superiori a 7,5 ton. per evitare che si imbottigliassero nella Siena-Grosseto.

 

Castelnuovo – Fin da questa mattina presto gli  operai sono in giro a “salare” strade, piazze e parcheggi, ma fortunatamente la situazione nel  comune e’ abbastanza buona e le precipitazione sono state scarse.

 

 

 

Se avete segnalazioni contattateci su fb oppure mandateci una mail a sienanews@sienanews.it