Neri: ‘Mps, Valentini in piena continuità con Ceccuzzi’

Eugenio Neri

“Esaurite le primarie Valentini pare ormai sempre più in continuità diretta con Ceccuzzi a partire dal pieno appoggio ai vertici della banca chiamati a Siena dall’ex sindaco”. A intervenire, attraverso una nota congiunta, sono Siena Rinasce, Moderati di centrodestra per Siena – Sena Civitas, Fratelli di Siena e Nero su Bianco, le quattro liste civiche che sostengono la candidatura a sindaco di Eugenio Neri.

“Il candidato sindaco del Pd ha diffuso una nota in cui afferma testualmente che gli attuali amministratori ‘vanno apprezzati per la determinazione con cui hanno promosso azioni di responsabilità verso chi li ha preceduti’ e che ora ‘la banca si sta rimettendo in carreggiata’. Nemmeno una parola invece sul vincolo del 4% che gli attuali vertici della banca vorrebbero spazzare via per non lasciare traccia della senesità del Monte”, prosegue la nota congiunta delle liste civiche. Siena Rinasce, Moderati di centrodestra per Siena – Sena Civitas, Fratelli di Siena e Nero su Bianco sottolineano anche che “il candidato Pd scarica tutte le colpe sulle precedenti gestioni della Banca non sapendo, o facendo finta di non sapere, che le esternalizzazioni sono state decise dagli attuali vertici di Rocca Salimbeni”.

“Ci chiediamo dunque quale credibilità abbiano le posizioni in difesa degli esternalizzati di chi al tempo stesso elogia chi quelle esternalizzazioni le ha decise: non vorremo che quest’ambiguità sia funzionale a poter velocemente mettere in un cassetto le promesse da campagna elettorale”, aggiungono le liste civiche. Da Siena Rinasce, Moderati di centrodestra per Siena – Sena Civitas, Fratelli di Siena e Nero su Bianco infine si ribadisce che “Eugenio Neri è l’unico ad essersi schierato apertamente in difesa della senesità della banca e quindi per il mantenimento del vincolo del 4% ed aver sempre messo al primo posto la difesa dei dipendenti della Banca contro la politica di tagli messa in piedi dai manager di Rocca Salimbeni”.