Natale Chiaudani rinuncia all’incarico di mossiere per il Palio del 16 agosto

Natale Chiaudani rinuncia all’incarico di mossiere per il prossimo Palio del 16 agosto. Con una comunicazione, inviata ieri al Comune di Siena, Chiaudani ha informato che dopo la vittoria dell’Oro assoluto ai Campionati Italiani, che si sono svolti sabato scorso, non potrà mantenere il ruolo di mossiere per i concomitanti impegni federali di Prima squadra ai quali deve partecipare proprio nei giorni della Carriera.

<<Il ruolo di mossiere – ha scritto Chiaudani – mi ha dato una carica nuova che ha contribuito a rompere un incantesimo negativo che non mi faceva vincere l’Oro assoluto ai Campionati Italiani, nonostante altre tre medaglie d’argento e altre tre di bronzo e, di questo ve ne sarò eternamente grato. Certo della vostra comprensione, ancora ringrazio tutti voi per avermi dato la possibilità di questa indimenticabile esperienza>>.

Accolte le dimissioni di Chiaudani il Comune, adesso, resta in attesa della nuova designazione del mossiere da parte dei 10 Capitani di Contrada, che sarà poi recepita con atto del commissario con i poteri della Giunta.