“Natale a Siena” sbarca su Facebook con una Fan page da oltre 2500 likers

“Sol La Siena” raddoppia la sua presenza online e dopo la speciale sezione ospitata sul sito del Comune di Siena sbarca su Facebook con una fan page dedicata al calendario di eventi che animerà la città fino alla fine di gennaio con oltre cinquanta appuntamenti. Per restare sempre aggiornati è stata creata la fan page istituzionale “Natale a Siena,” nella quale è possibile trovare una selezione dei contenuti del sito www.comune.siena.it e tante sezioni tematiche dedicate a cittadini e turisti. La pagina Fb “Natale a Siena” che oggi raccoglie oltre 2500 likers, è una piazza aperta, dove in pieno spirito wiki, si possono ricevere informazioni aggiornate sulle attività culturali e di svago legate al cartellone degli eventi “Sol La Siena” ed entrare a fa parte della community online per scambiarsi consigli e commentare i post.

La struttura social di Sol La Siena. Arrivati sulla welcome page, si può visionare e scaricare il calendario completo degli eventi; reperire tutte le informazioni utili per conoscere più da vicino i protagonisti delle performance artistiche, grazie agli album fotografici e alle schede delle varie iniziative e avere accesso a una sezione dedicati ai numeri di telefono per prenotare i biglietti degli spettacoli. La fan page, a disposizione degli internauti per tutto il periodo delle feste, contiene una speciale Tab dedicata ai turisti con le informazioni sui parcheggi, gli autobus, le strutture ricettive e i ristoranti della città.

“Natale a Siena”, vetrina ufficiale di “Sol La Siena”, contiene contenuti testuali originali, album fotografici e collegamento a You tube per avere sempre la possibilità di vedere e sentire cosa succede nelle piazze e nei teatri senesi. In occasione dei festeggiamenti dell’ultimo dell’anno è già attiva una speciale sezione dedicata all’evento “Fortezza New Year’s Day”: serata disco no-stop, in programma alla Fortezza Medicea di Siena dalle ore 00.30 del 31 dicembre alle ore 5 del mattino del 1° gennaio, per brindare al nuovo anno scatenandosi sulle note della musica disco, house, commerciale, italiana, anni ’70, ’80 e ’90 in compagnia dei Dj Marco Barbagli, Dj Cipolla, Dj Zar e di giovani dj senesi emergenti. Per l’occasione sarà allestito uno spazio coperto all’interno della Fortezza Medicea, completo di bar con cocktail e bevande analcoliche a prezzi popolari. Il biglietto d’ingresso costa 10 euro.

Partner e informazioni utili. Il cartellone di eventi è promosso dal Comune di Siena, main sponsor Banca Monte dei Paschi, in collaborazione con la Fondazione Siena Jazz e Arci Siena. Sponsor tecnici dell’evento sono Siena Parcheggi e Intesa. Per conoscere il cartellone completo degli eventi è possibile consultare il portale Natale a Siena 2011-2012, all’indirizzo http://nuovowww.comune.siena.it/Natale-a-Siena; cercare su Facebook “Natale a Siena” e telefonare ai numeri 800292292 e 0577292230.