Musiche e canti napoletani con ‘Peppe Barra racconta’

Sinalunga

Un magico intreccio di fiaba, musica e canto per lo spettacolo “Peppe Barra racconta”. L’appuntamento è per mercoledì 29 febbraio, alle ore 21 sul palcoscenico del teatro Ciro Pinsuti di Sinalunga.

Lo spettacolo, per la regia di Peppe Barra e che vedrà sul palco oltre all’artista anche Salvatore Esposito, è la sintesi delle qualità di attore e cantante di Barra. Il linguaggio fiabesco si combina con la gestualità dell’artista simbolo della napoletanità e si fonde con le sue musiche e il suo canto. All’inizio è una voce dal buio: “Nce steva ‘na vota…”. Entra Peppe, diabolico affabulatore dalle mille voci, cantastorie per un pubblico di tutte le età, che guida il pubblico in un magico viaggio attraverso il mondo pauroso e felice delle favole.

La sua grande esperienza di cultore e di interprete esplode nei segreti labirinti della tradizione campana. Per queste antiche strade musica, canto e parole si fondono e il pubblico ammaliato dal suono del dialetto e dalle note che avvolgono ogni parola, viene irretito dalle storie comiche, sapienti e barocche de “Lu Cunto de li Cunti” e dalle splendide novelle del Decamerone. È uno spettacolo in cui il teatro si trasforma in una trama fitta di sogni, desideri, passioni e sentimenti, citazioni e ricordi, una confessione emozionale e sincera sulla ragione stessa di fare il mestiere del teatrante.

Il costo del biglietto è di 10 euro interi, 7 euro ridotti per under 25 e over 65. Per l’acquisto o per informazioni è possibile rivolgersi alla biglietteria del teatro Ciro Pinsuti, aperta un’ora prima dell’inizio dello spettacolo, tel. 0577 630247.