MONTERONI Taccioli (Pd): “Uniti per sostenere Gabriele Berni”

 

Gabriele Berni

Gabriele Berni

“Le primarie che si sono svolte a Monteroni d’Arbia hanno rappresentato un grande momento di confronto e di dibattito e hanno riavvicinato tanta gente alla politica e alle questioni di carattere locale. A Monteroni hanno votato 2860 persone, numeri che, in rapporto agli abitanti, si collocano al primo posto in provincia di Siena e tra i primissimi in Toscana. Di questo va dato merito ai due candidati di aver dimostrato passione, competenza e capacità di trascinamento. In particolare, come segretario del Pd, vorrei ringraziare Maurizio Caldi, per l’impegno e la serietà che ha saputo mettere in campo prima, durante e dopo la campagna elettorale, attraverso proposte e idee che sicuramente meriteranno di essere riprese da Gabriele Berni”. Con queste parole Alberto Taccioli, segretario dell’Unione comunale del Partito democratico di Monteroni d’Arbia commenta l’esito del voto delle primarie del marzo scorso in vista delle amministrative del prossimo 25 maggio.

“Non posso negare – continua Taccioli – che lo strumento delle primarie abbia mostrato anche qualche limite su cui il Pd dovrà riflettere a livello nazionale, regionale e provinciale. Inoltre, la mancanza di una cultura radicata nell’utilizzo di tale strumento ha fatto sì che a volte i toni siano andati sopra le righe e che si sia guardato in maniera eccessiva al passato a volte anche remoto. Oggi è però il tempo di mettere da parte la campagna elettorale e di sostenere tutti insieme Gabriele Berni, così come prevede lo spirito delle primarie e così come il Pd ha scelto quando ha deciso di rinnovare la coalizione con Sel e Socialisti. Il compito del Pd è oggi quello di dare un proprio contributo programmatico forte a Gabriele e di costruire insieme agli alleati una lista che sappia aprirsi alle migliore energie della società monteronese, riuscendo a trovare il giusto mix tra esperienza e giusta volontà di rinnovarsi in maniera forte. Da Gabriele mi aspetto che sappia portare avanti le proprie idee con coerenza riconoscendo importanza e valore anche a coloro che fino ad oggi non l’hanno sostenuto”. 

“Sono convinto – conclude Taccioli – che oggi ci siano tutti i presupposti per lavorare in maniera seria e per fare in modo che il centrosinistra vinca a Monteroni. Questo è quello che oggi ci chiedono i tremila votanti delle primarie, che con la loro partecipazione ci hanno consegnato una grande responsabilità e che oggi si aspettano da noi risposte ai problemi del paese e idee per il futuro della nostra comunità”.