MONTERONI Parla Taccioli: “Il mio sostegno va a Maurizio Caldi”

Alberto Taccioli (Pd Monteroni d'Arbia)

Alberto Taccioli (Pd Monteroni d’Arbia)

“Le primarie di coalizione rappresentano un importante momento di partecipazione e dibattito che aiuterà tutto il centrosinistra a formulare un progetto condiviso per Monteroni d’Arbia. Il Pd, come prevedeva il regolamento provinciale e quello regionale, ha dato a tutti i suoi iscritti e simpatizzanti la possibilità di candidarsi alle primarie, dimostrando ancora una volta la volontà di aprirsi all’esterno e di far partecipare la comunità a una decisione fondamentale per il futuro. Alla scadenza dei termini per la presentazione delle candidature nel Pd è stato Maurizio Caldi, l’unico ad accettare la sfida delle primarie, raccogliendo 120 firme tra gli iscritti e il 60 per cento delle segnalazioni all’interno del gruppo dirigente”. Con queste parole Alberto Taccioli, segretario dell’Unione comunale del Pd di Monteroni d’Arbia interviene sulle prossime primarie del centrosinistra a Monteroni d’Arbia.

“In queste settimane – afferma Taccioli – sono stati moltissimi gli iscritti e i simpatizzanti che hanno chiesto a Maurizio la disponibilità a candidarsi per rappresentare il Pd nella prossima tornata amministrativa. Grazie al loro contributo numerose sono le iniziative che in questi giorni si stanno tenendo su tutto il territorio comunale. Sono sicuro che Maurizio per la sua competenza, esperienza e passione è il candidato giusto per essere sindaco e per affrontare al meglio le sfide e le difficoltà di questa delicata fase storica”.

“Alle primarie – conclude Taccioli – parteciperà anche Gabriele Berni per Sel che, come prevede il regolamento non ha avuto bisogno di raccogliere alcuna firma e ha ufficializzato la sua candidatura al tavolo della coalizione. Sono convinto che sia Maurizio che Gabriele sapranno utilizzare al meglio il tempo che ci separa dalle primarie del 9 marzo, contribuendo con il loro lavoro a riavvicinare tanti cittadini alla politica e a discutere delle problematiche che interessano da vicino Monteroni”.