Monteroni d’Arbia, Maurizio Caldi partecipa alle primarie del centrosinistra

Maurizio Caldi

Maurizio Caldi

“Voglio ringraziare tutti i miei concittadini che in questi giorni mi hanno chiesto di candidarmi alle primarie del Pd di Monteroni d’Arbia.  Per rispondere alla fiducia che così tante persone ripongano in me ho deciso di concorrere alle primarie del 9 marzo: sono sicuro che tutti insieme metteremo a punto le proposte giuste per il nostro paese e sapremo attuarle”.

Risponde così, Maurizio Caldi, all’appello di oltre 60 cittadine e cittadine di Monteroni d’Arbia che nei giorni scorsi lo hanno invitato a rompere gli indugi e candidarsi alle primarie del Pd per concorrere alla carica di sindaco.

“Ho deciso di accettare questo impegno – continua Caldi – perché si sono verificate due condizioni che ritengo fondamentali: un largo consenso all’interno del mio partito, dove durante le consultazioni delle settimane scorse il mio nome è stato fatto da oltre il 60% degli intervistati, e l’appoggio di tante persone di Monteroni che non hanno niente a che fare con la politica, ma che io reputo molto rappresentative della società civile monteronese”.

“Io non sono un elemento di novità per il nostro paese – conclude Maurizio Caldi – e non farò piroette per dimostrare il contrario, ma ho un progetto nuovo che in tanti hanno voglia di sostenere. Credo che sia questo il vero valore della mia candidatura. Insieme agli oltre 60 cittadini che mi hanno chiesto di candidarmi, e a quanti vorranno unirsi a noi in questo cammino, scriveremo il programma, definiremo le priorità di governo, decideremo la lista dei 12 candidati al consiglio comunale e persino la giunta. Lo faremo insieme perché tante persone hanno più idee e migliori di poche persone. Il programma è, adesso, la priorità. Ripartiremo dall’iniziativa organizzata dal Pd il 29 di novembre a Tressa: 12 tavoli, un argomento per tavolo, nessun relatore, oltre 150 persone che hanno dato il proprio contributo. È questa la vera novità ed è da qui che partiremo per una campagna fatta di idee e proposte concrete”.