Monteroni d’Arbia – I genitori vanno a scuola d’infanzia

GIOCO GENITORI E FIGLIUn confronto utile per approfondire le principali tematiche del mondo dell’infanzia, con spunti e consigli utili per meglio comprendere le quotidiane esigenze dei più piccoli.

E’ con questo obiettivo che il Comune di Monteroni d’Arbia promuove due appuntamenti gratuiti, rivolti ai genitori i cui figli frequentano le strutture didattiche comunali. In entrambi i casi sarà ospite dell’amministrazione comunale lo psicologo specializzato Giancarlo Petri.

Il primo appuntamento è in programma domani, mercoledì 29 gennaio, alle 17.30 nella scuola materna di Ponte a Tressa ma è destinato anche ai genitori degli iscritti alla struttura delle More di Cuna. Giancarlo Petri si soffermerà in particolare sulla gestione dei “capricci”, aiutando i genitori ad affrontare i casi di disagio comportamentale che si manifestano nei più piccoli, spiegando il perché di certi atteggiamenti e introducendo nozioni utili a capire se è il caso di preoccuparsi o meno. Il secondo incontro, fissato per le 16 di mercoledì 26 febbraio negli spazi dell’asilo nido comunale Gioco Incontro, sarà invece aperto ad un dibattito in cui mamme e babbi potranno rivolgere domande e richieste su casi specifici allo psicologo che potrà così dare delle risposte utili.

“Con le evoluzioni in atto all’interno della società credo sia indispensabile approfondire le importanti tematiche del rapporto genitori-figli, fin dalla loro più tenera età – spiega l’assessore alle Politiche Educative per l’infanzia e l’adolescenza, Massimo Granchi – Con questo obiettivo promuoviamo due appuntamenti di riflessione nei quali confrontarsi, riflettere e condividere le rispettive esperienze, arricchendo l’incontro grazie alla presenza e alla disponibilità di un professionista esperto di queste tematiche che già in passato ha maturato positive esperienze nel nostro territorio”.

Per informazioni sugli appuntamenti è possibile contattare l’Ufficio Istruzione del Comune di Monteroni d’Arbia chiamando allo 0577-251204.