Monteroni d’Arbia – Conclusi i lavori di asfaltatura in via Toscana

Sono in via di conclusione i lavori di asfaltatura che hanno interessato negli ultimi giorni via Toscana, la strada che interseca la SS Cassia e attraversa gran parte della zona industriale ed artigianale a sud di Monteroni d’Arbia.

L’intervento, che ha avuto un costo di circa 150mila euro, rappresenta l’ultimo stralcio di lavori che negli anni scorsi hanno riguardato la pubblica illuminazione e il rifacimento della rete fognaria e delle condotte idriche presenti lungo la via. La conclusione dei lavori è stata possibile in seguito allo sblocco di risorse già stanziate ma soggette ai vincoli del Patto di Stabilità.

Siamo soddisfatti di aver portato a termine l’asfaltatura di un’arteria importante per la viabilità della zona industriale di Monteroni, – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici, Angelo Di Domenico – Questo è stato possibile sbloccando risorse già in nostro possesso nel 2011 ma vincolate dai rigidi parametri imposti dal Patto di Stabilità. Gli interventi, infatti, erano stati programmati per l’anno appena passato, ma i vincoli del Patto hanno reso impossibile dare avvio ai lavori prima dell’inizio del 2012”.