Monteroni, a scuola di teatro con Straligut

teatro

A Monteroni d’Arbia e a Siena arrivano da lunedì 23 settembre i corsi di teatro di Straligut, nell’ambito del progetto Play.

Negli spazi del Supercinema e in quelli della scuola Danza nel Mondo a Siena, la compagnia teatrale che ha ottenuto la residenza artistica triennale nel comune di Monteroni d’Arbia, proporrà cinque diversi corsi, divisi per fasce di età, a partire dai 4 anni per arrivare fino agli adulti.

“I corsi si basano sul concetto di Play, parola semplice che contiene tanti mondi: il teatro, la musica, il gioco – spiega Francesco Perrone, presidente di Straligut Teatro – I suoi molteplici significati e la sua immediatezza riassumono efficacemente quel che Straligut offre con i propri corsi. Professionalità, qualità artistica, varietà di stimoli, divertimento, contesti accoglienti. Un’offerta formativa completa, che parte dall’infanzia e arriva all’età adulta, con la bella novità dei corsi di teatro, musica e gioco rivolti ai bambini. Una squadra di docenti qualificati, costruita riunendo in un progetto coerente alcune delle più valide esperienze nella didattica teatrale del territorio senese. Il tutto in strutture adeguatamente attrezzate per realizzare i corsi nelle migliori condizioni possibili. Inoltre sono in programma anche workshop di artisti di spicco della scena teatrale emergente”.

Programma corsi

Nel dettaglio i corsi che verranno attivati parallelamente a Siena e Monteroni d’Arbia sono:

“Musica è gioco” per bambini di 4 e 5 anni; “A ritmo di teatro” per bambini dai 6 ai 10 anni; “Play Station” per ragazzi dagli 11 ai 13 anni; “In cerca di Alias” e “Ascoltando il fiume” per ragazzi dai 14 ai 17 anni; “La maschera e il leggio” dai 18 anni in su. Tutti i corsi partiranno a settembre, ad eccezione del corso per bambini di 4 e 5 anni che partirà a gennaio.

Il gruppo di docenti è composto da Anna Amato, Caterina Boschi, Francesco Chiantese, Ivo Grande, Francesco Pennacchia e Monica Rinaldi.

Da sottolineare le promozioni rivolte agli studenti universitari, rese possibile grazie alla collaborazione con il Dsu Toscana: gli studenti potranno usufruire di uno sconto del 25% (fino ad esaurimento posti) sulla retta mensile che è di 40 euro.

L’obiettivo a medio termine è quello di creare una filiera della formazione teatrale completa, in grado di soddisfare tutte le esigenze degli allievi e del territorio: dai bambini e gli adolescenti a chi si avvicina per la prima volta al mondo del teatro, da chi lo considera una passione a chi lo ha scelto come proprio percorso professionale e di vita.

Per tutti i dettagli del progetto e dei relativi corsi è possibile cliccare sul sito www.straligut.it oppure scrivere a info@straligut.it o chiamare il 331-3022101 per prenotazioni e ulteriori informazioni.