Monteriggioni: nuovi progetti ed il ricordo degli ultimi cinquant’anni per la Festa della Toscana

Monteriggioni

Premi ai cittadini, un ricordo degli ultimi cinquant’anni della comunità e nuovi progetti. Sono questi gli ingredienti delle celebrazioni per la Festa della Toscana a Monteriggioni in programma per venerdì 29 novembre alle 17 ad Abbadia Isola. Si comincia alle 17 con i saluti del sindaco Angelo Fantucci che poi presenterà il progetto ideato con Arci Solidarietà in collaborazione con la biblioteca comunale e gli Amici della Biblioteca denominato “Le nuove tecnologie come chiave di accesso al mondo”, interverranno Clizia Bigliazzi dell’associazione Arci, comitato provinciale di Siena e Massimo Vita, presidente delle sezione provinciale di Siena dell’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti. Spazio poi per la consegna del riconoscimento “Cittadino dell’anno 2013” e delle pergamene agli abitanti di Monteriggioni che festeggiano i 50 anni di matrimonio.

Il premio al cittadino dell’anno 2013 sarà consegnato a Gino Bucciarelli fondatore della società Siderurgica Fiorentina che dal 2000 ha stabilito le proprie produzioni nel comune di Monteriggioni, a Castellina Scalo, mentre ai medici, entrambi monteriggionesi, Luca Cantarini e Marco Antonio Bellini, verrà consegnato un riconoscimento per il loro contributo di competenza e professionalità sul lavoro e di impegno nel sociale.

L’ultima parte della serata sarà dedicata alla consegna da parte del sindaco di una pergamena alle coppie che nel 2013 hanno festeggiato il 50° anniversario di matrimonio. Inoltre verranno ripercorsi gli eventi più importanti dell’anno 1963 e sarà aperte una riflessione su come i problemi di ieri sono ancora i problemi di oggi