Monteriggioni – I comuni virtuosi toscani firmano un patto

Monteriggioni

È stato presentato questa mattina, giovedì 7 giugno, il “Patto di amicizia” tra i comuni virtuosi della Toscana, tra questi anche Monteriggioni.

Sono infatti dieci i Comuni Virtuosi individuati lo scorso 10 maggio dalla Conferenza Unificata per la Toscana, su un totale di 143 nel resto del Paese. Da parte di questi Comuni è stata espressa la volontà di proseguire tale percorso di virtuosità, che vede nell’efficienza amministrativa, nella razionalizzazione dei costi e nel perseguimento della qualità ambientale e della coesione civile i principi fondamentali per lo sviluppo della pubblica amministrazione e della crescita civile.

L’impegno a rispettare tali obiettivi è stato sottoscritto dai dieci Comuni Virtuosi della nostra regione, insieme ad Anci Toscana e UNCEM Toscana, in un “Patto di Amicizia”, presentato in una Conferenza Stampa questa mattina a Firenze.

Erano presenti il presidente di Uncem Toscana Oreste Giurlani, il segretario generale di Anci Toscana Alessandro Pesci ed i sindaci di Greve in Chianti (FI) Alberto Bencistà, di Abbadia San Salvatore (SI) Lorenzo Avanzati, di Monteriggioni (SI) Bruno Valentini, di San Gimignano (SI) Giacomo Bassi, di Calcinaia (PI) Lucia Ciampi, di Buggiano (PT) Daniele Bettarini, di Serravalle Pistoiese (PT) Renzo Mochi, di Castagneto Carducci (LI) Fabio Tinti, di Rosignano Marittimo (LI) Alessandro Franchi, di Subbiano (AR) Ilario Maggini.