Monteriggioni continua la corsa a Mezzogiorno in Famiglia

Sabato 2 e Domenica 3 Monteriggioni torna a Mezzogiorno in Famiglia da campione in carica. Dopo aver fatto fuori il Comune calabrese di Tiriolo, Monteriggioni prova ad andare ancora avanti nella popolare sfida televisiva nel programma condotto da Amadeus. Anche questa volta sarà possibile televotare per le prove di canto e di ballo da telefono fisso chiamando all’894433 e digitare 1 o con SMS al 4784785 e scrivere 1.

 

La trasmissione si svolgerà contemporaneamente anche da Piazza Roma dentro il castello di Monteriggioni. La cartolina del paese sarà affidata ad un esperto di storia e folklore locale e ci sarà un nuovo collegamento gastronomico con un menu basato su specialità locali. La vittoria nello scorso week end è stata aggiudicata dal team di Monteriggioni all’ultimo secondo, garantendosi l’opportunità un’altra vetrina in chiave turistica, visto che la trasmissione è seguita per ogni puntata da oltre un milione di spettatori. La regia della presenza di Monteriggioni è stata dell’assessore a cultura e turismo, Rossana Giannettoni, mentre il sindaco Bruno Valentini incontrerà questa sera alle 21.30 a Castellina Scalo i componenti della squadra per congratularsi con loro e fare gli auguri per la sfida del prossimo fine settimana.

 

“Cerchiamo di cogliere ogni possibilità – spiega il sindaco Valentini – per promuovere il territorio. Al di là del sano divertimento dei ragazzi che sono impegnati nella competizione, i ripetuti passaggi in TV sono un trampolino molto importante ed è per questo che abbiamo seguito con cura riprese e filmati”.