Monteriggioni, allargato il parcheggio della scuola media

Monteriggioni

Con l’inizio dell’anno scolastico cambia anche la viabilità e la sosta alle scuole medie di Monteriggioni. L’amministrazione comunale infatti ha concluso dei lavori di allargamento ed adeguamento del parcheggio della scuola Dante Alighieri che sorge ai piedi del Castello di Monteriggioni ricavandone 18 posti auto in più.

Soprattutto nei minuti in cui i ragazzi escono da scuola era solito vedere i genitori fermi con le proprie auto lungo la strada Cassia – spiega il sindaco di Monteriggioni Angelo Fantucci – creando difficoltà di manovra a tutti gli altri automobilisti ed agli scuolabus in servizio. Per questo motivo abbiamo voluto aumentare la sicurezza degli studenti e dei genitori allargando il parcheggio interno che dovrà essere utilizzato da coloro che attendono che i propri figli escano da scuola”.

L’area adibita a parcheggio della scuola media è stata infatti in queste settimane allargata e resa accessibile ad un numero maggiore di macchine, ricavandone diciotto posti auto in più, in questo modo i genitori potranno sostare in sicurezza nell’attesa che i propri figli escano al termine delle lezioni.

Naturalmente la polizia municipale, che è sempre presente per facilitare e rendere sicura l’uscita dei ragazzi da scuola – continua il Sindaco – vigilerà anche per evitare che si formino ancora code e sosta selvaggia lungo la Cassia, che è una via molto trafficata e dove insiste anche il bivio che collega il Castello alla strada statale. Mettendo a disposizione l’ampio piazzale della scuola ricordiamo a tutti che non sarà più tollerata la sosta lungo la strada”.