Montepulciano, sicurezza sul lavoro: unità operativa Enel senza infortuni da 4 anni

ridotta I&R – foto su tralicci

“Infortuni Zero”: un obiettivo che l’Unità Operativa Enel di Montepulciano, della “Zona Enel di Siena Enel Infrastrutture e Reti”, ha centrato nel 2012. Un risultato a cui si aggiunge un piacevole record perché negli ultimi 3 anni e un mese nessun dipendente Enel dell’Unità Operativa di Montepulciano è mai incappato in alcun tipo di incidente, né lieve né grave. Si tratta di uno dei migliori risultati nel contesto delle Unità Operative Enel della Toscana. Bene anche l’Unità Operativa di Siena, senza infortuni da 1 anno e 4 mesi.

Un successo che ha meritato il plauso nel corso del Workshop interregionale, organizzato all’Hotel Sheraton di Firenze da “Enel Infrastrutture e Reti Distribuzione Territoriale Rete Toscana e Umbria” nell’ambito della quinta edizione della «Settimana Internazionale della Sicurezza», promossa da Enel con il coinvolgimento delle ditte appaltatrici.

Al convegno, cui hanno preso parte oltre 100 persone tra personale Enel e delle imprese, si è parlato dell’importanza di creare una cultura della sicurezza sul lavoro per raggiungere l’«Obiettivo Zero». Montepulciano e Siena sono stati citati come esempi virtuosi, insieme ad altre 20 unità operative che in Toscana nel 2012 si sono distinte per buone pratiche in materia di sicurezza.