Montepulciano: sabato 30 novembre la premiazione dei campioni della Federmoto Toscana

Montepulciano

Sabato 30 novembre, alle ore 15.00, al Teatro Poliziano di Montepulciano (Siena), si svolgerà la Premiazione dei Campioni 2013 del motociclismo toscano.  In passerella oltre 300 piloti, protagonisti nelle specialità velocità, motocross, enduro, supermotard, trial e mototurismo, e i cinquanta Moto Club organizzatori di eventi motociclistici in Toscana.

Saranno inoltre premiati tutti i piloti toscani che nella stagione sportiva 2013 sono saliti sul podio nei Campionati Italiani. Quello appena trascorso è stato un anno particolarmente ricco di successi per la regione che ha vinto ben tre trofei nazionali a squadre, nel motocross, nell’enduro e nell’enduro d’epoca, risultando la più titolata in Italia.

Nella mattinata di sabato, sempre al Teatro Poliziano, il Comitato regionale della Federmoto, presieduto da Andrea Vignozzi,  riunirà le 130 società sportive motociclistiche toscane per esporre le linee guida per la stagione sportiva 2014; sarà presente all’incontro il Vice-Presidente della FMI, Giovanni Copioli.

Andrea Vignozzi: “Per la prima volta la premiazione dei campioni della Toscana, nel suo percorso itinerante, non farà tappa in un capoluogo di Provincia. Abbiamo scelto Montepulciano per la sua tradizione motociclistica, per la presenza di strutture idonee ad ospitare la cerimonia e in virtù dell’accoglienza e della collaborazione che ci è stata offerta dal Comune di Montepulciano, dal Consorzio del Vino Nobile e dalla Strada del Vino Nobile che ha messo a punto appositi pacchetti di ospitalità per chi vorrà prolungare la propria presenza per l’intero week end. Fondamentale anche l’aiuto del Delegato Provinciale di Siena Mauro Dottori e dei Moto Club locali.

All’evento sarà presente anche l’organico del Comitato Toscana al completo, circa 40 persone fra Consiglieri, Delegati, Responsabili di Settore e Collaboratori che rappresentano la ” spina dorsale ” di tutte le attività motociclistiche.

Per Montepulciano si tratta della seconda premiazione motociclistica della sua storia recente: a metà degli anni ’80, sempre al Teatro Poliziano, si svolse infatti la cerimonia dei campioni del mototurismo nazionale.