Monte dei Paschi al fianco di “Terre di Siena Ultramarathon 2014”

banca Mps

banca Mps

Banca Monte dei Paschi di Siena sostiene l’esordio della “Terre di Siena Ultramarathon 2014” e promuove una due giorni di eventi per atleti e appassionati che si apprestano a vivere una manifestazione che ha tutti i presupposti per diventare un appuntamento apprezzato nello scenario sportivo nazionale. La Banca sarà presente fin da sabato 1 marzo con un punto di accoglienza all’interno del Complesso Museale del Santa Maria della Scala, aperto dalle ore 9,00 fino alle 20,00, in occasione delle operazioni di registrazione alla gara nei suoi tre percorsi – di 50, 32 e 18 km – e di iscrizione alla passeggiata non competitiva di 6 km lungo le vie del centro storico di Siena. I dipendenti della Banca saranno a disposizione di partecipanti e accompagnatori per fornire informazioni e offrire gadget.

 

La mattina di domenica 2 marzo, in Piazza del Campo, verrà allestito uno stand espositivo targato BMps, uno spazio di incontro ideale per sportivi, appassionati e turisti. Animatori e dipendenti della Banca intratterranno grandi e bambini con varie iniziative in attesa degli atleti che taglieranno il traguardo finale della Ultramarathon e della premiazione ufficiale dei vincitori che si terrà di fronte al Palazzo Pubblico.

 

In entrambe le giornate un fotografo sarà disponibile presso gli stand BMps per scattare foto ricordo. Grazie a BMps sarà quindi possibile rivivere gli splendidi momenti della manifestazione sportiva, dai preparativi alla gara, alla partenza da San Gimignano, per proseguire con le immagini del gruppo lungo il percorso della Via Francigena fino all’arrivo in Piazza del Campo. I partecipanti potranno rivedersi nelle foto pubblicate in tempo reale sulla pagina Facebook Montepaschi Sport http://b.mps.it/go/ultramarathon, dove saranno allestite due gallerie fotografiche create ad hoc per l’occasione.

 

 

 

L’iniziativa, oltre alle performance atletiche e allo sport non professionistico, mira a promuovere il territorio senese come sistema integrato in cui l’offerta turistica e culturale si declina in tutte le sue accezioni sociali, architettoniche, artistiche e eno-gastronomiche, a supporto del percorso avviato per il riconoscimento a Siena del titolo di “Capitale Europea della Cultura per il 2019”. Un cammino, questo, che Banca Monte dei Paschi di Siena sostiene nella sua interezza.

 

 

 

La competizione, che si svolgerà domenica 2 marzo, nel primo week end di “Sport Siena Week”, nasce da un’idea del Comitato Uisp di Siena, in collaborazione con il Comune di Siena e con il patrocinio della Provincia di Siena e dei comuni di Monteriggioni, Colle Val d’Elsa e San Gimignano.