Modifiche alla viabilità per la partita Siena-Genoa

Piazza del Campo

In occasione della partita di calcio Siena-Genoa, valida per l’undicesima giornata del campionato di Serie A, in programma per le ore 15 di domenica prossima, 4 novembre, la Polizia Municipale ha disposto alcune modifiche alla viabilità urbana.

L’area interna allo stadio “Artemio Franchi” sarà chiusa a partire dalle ore 23 di sabato 3 e, dalle 8 di domenica mattina, sottoposta a divieto di sosta con rimozione forzata.

Sempre dalle ore 8 di domenica, il divieto di sosta con rimozione si estenderà anche in viale XXV aprile e in viale Vittorio Veneto, nel tratto compreso fra le intersezioni con via di Montesanto e viale XXV aprile (piazza IV novembre compresa); nella stessa zona, a partire dalle 12.45, sarà in vigore anche il divieto di transito pedonale e veicolare, ad esclusione dei mezzi della tifoseria ospite diretti ai parcheggi loro riservati. I bus urbani ed extraurbani di linea e gli autorizzati a raggiungere Piazza Matteotti, San Domenico e le aree limitrofe potranno percorrere il tragitto: viale Cadorna – via Franci – la Lizza – piazza Matteotti – via del Paradiso.

Il divieto di circolazione e sosta sarà attuato anche in viale Maccari, nel tratto Jolly Hotel – viale XXV aprile, a partire dalle 8 di domenica, e in viale dei Mille, piazza Madre Teresa di Calcutta e viale Curtatone, dalle 12.45.

Nell’area tra piazza San Domenico, viale Curtatone, viale dei Mille e viale XXV aprile, dalle 12.45 saranno previste anche interruzioni al transito pedonale che non riguarderanno la tifoseria ospite.

Infine, dopo le 10 di domenica, gli autobus turistici non potranno raggiungere il parcheggio dell’ex campino di San Prospero.