Minorenni tentano di rubare in un appartamento, sorpresi in flagranza dalla Polizia

Hanno tentato di rubare in un appartamento ma la proprietaria li ha visti sulla terrazza, all’esterno dell’abitazione, e ha chiamato la Polizia.

Gli agenti delle Volanti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Poggibonsi, giunti subito sul posto, hanno sorpreso due giovani ad armeggiare intorno alla persiana, porta di ingresso dell’appartamento.

I ragazzi, entrambi 16enni e residenti nella cittadina Valdelsana, successivamente sentiti in presenza dei rispettivi genitori, hanno riferito agli agenti di trovarsi lì perché, il giorno precedente, credendo che l’abitazione fosse abbandonata, vi avevano lasciato un lucchetto con catena, appeso al cancellino di accesso della terrazza, che poi erano andati a riprendersi.

In seguito agli accertamenti svolti dalla Polizia è emerso che sia il lucchetto che la catena sono, invece, della proprietaria dell’abitazione, pertanto, i due giovani sono stati denunciati per tentato furto.

Siena, 08 febbraio 2012.

FERMATO UN CLANDESTINO DALLA POLIZIA. DENUNCIATO ED ESPULSO

LO STRANIERO E’ STATO RINTRACCIATO IN CENTRO INSIEME A DUE ITALIANI

Se ne stava tranquillamente in Piazza del Campo in compagnia di due italiani senza aver mai chiesto il permesso di soggiorno.

Per questo un cittadino ucraino di 30 anni, rintracciato durante un ordinario servizio di controllo del territorio dagli agenti delle Volanti della Questura di Siena, è stato denunciato e espulso.

I poliziotti hanno verificato che lo straniero aveva fatto ingresso nel territorio nazionale con un visto per turismo, ormai scaduto. Non avendo, pertanto, più titolo a rimanere in Italia, in seguito agli ulteriori accertamenti svolti dall’Ufficio Immigrazione della Questura, visto lo stato di clandestinità, è stato allontanato.

Nel corso degli accertamenti svolti dalla Polizia è emerso, peraltro, che l’uomo, insieme ad altri due italiani in sua compagnia, era rimasto nel nostro paese per lavorare presso una ditta edile.