Migliora la situazione di crisi dovuta alla mancata fornitura di energia elettrica nel comune di Castelnuovo Berardenga

Migliora la situazione di crisi dovuta alla mancata fornitura di energia elettrica nel comune di Castelnuovo Berardenga. Ieri sera, venerdì 3 febbraio, infatti, l’elettricità è tornata a San Piero, Catignano, Podere La Quercia, San Giovanni, Curina e a Corsignano grazie all’installazione di un generatore di corrente. Questa mattina l’amministrazione comunale insieme alla Protezione civile provinciale è tornata a sollecitare il pronto intervento da parte di Enel per riportare l’elettricità alle circa venti famiglie di Gazzara, Barca, Barbaione, Belvederino, Gaggiola, Santa Chiara e Stellino che ancora sono al buio.

Le strade provinciali e comunali – dice il sindaco Roberto Bozzi – sono in buono stato, ma per evitare situazioni di pericolo e di disagio causate dalla formazione di ghiaccio sulle strade, raccomandiamo di utilizzare le auto solo in caso di estrema necessità e provvisti di catene o gomme termiche. Questa mattina – aggiunge il primo cittadino – abbiamo ripreso la distribuzione dei sacchi di sale nel capoluogo e a San Gusmè, Villa a Sesta, Casetta, Pancole, Pianella, Ponte a Bozzone, Quercegrossa, Vagliagli, San Giovanni, La Ripa e Pievasciata. Ai nostri cittadini ribadiamo l’appello alla collaborazione per poter gestire al meglio l’emergenza come abbiamo fatto in questi tre giorni. A lavoro ci sono ancora tutte le squadre dei cantonieri del Comune che instancabilmente da mercoledì si stanno prodigando per liberare dalla neve tutto il territorio, per spandere il sale e stanno intervenendo in maniera mirata nei casi più urgenti e gravi. Un grande ringraziamento va agli instancabili cantonieri e a tutto il personale del Comune e ai tanti cittadini che hanno dato prova di civiltà aiutando l’amministrazione comunale in questo difficile momento. Siamo furiosi – conclude Bozzi – di come è stata gestita l’emergenza dovuta alla mancanza di elettricità. Per questo motivo, stiamo pensando di organizzare una class action nei confronti di Enel, una volta superato il momento di crisi”.

Per le segnalazioni è possibile contattare i numeri del Comune 0577 351304 o 0577 351321 e, solo in casi di estrema necessità e urgenza, il numero della reperibilità 339 5439539.