Mercati e fiori a Poggibonsi per il fine settimana

Poggibonsi

Un fine settimana di mercati nel centro di Poggibonsi parlando di fiori e piante, sabato 12 e domenica 13 maggio è in fatti in programma il tradizionale appuntamento mensile con il Mercatale della Valdelsa e con i mercatini organizzati nell’ambito delle iniziative del Centro Commerciale Naturale. In più negozi aperti domenica 13 maggio e giornate dedicate ai fiori con il tema “Se son rose fioriranno” organizzata dall’Associazione Viamaestra Centro Commerciale Naturale.

Si comincia quindi sabato 14 aprile dalle 9 alle 13,30 in piazza Rosselli l’appuntamento con il “Mercatale della Valdelsa”, iniziativa che dal produttore arriva direttamente al consumatore per mettere in commercio e valorizzare le produzioni del territorio (frutta, verdura, marmellate e composti di verdura, pane, latte alla spina, carne, formaggi, salumi, legumi, vino e olio, miele). I cittadini potranno fare acquisti dai produttori che saranno presenti con i propri stand. A Poggibonsi il “Mercatale della Valdelsa” è realizzato dal Comune in collaborazione con l’associazione SlowFood.

Inoltre sabato 12 e domenica 13 dalle 9 alle 20 in piazza Matteotti sarà allestito il tradizionale mercatino promozionale del secondo fine settimana di ogni mese con banchi di prodotti artigianali, del collezionismo e dell’ingegno creativo. L’iniziativa è realizzata dall’associazione Viamaestra in collaborazione con il Centro Commerciale Naturale. Sempre per entrambe le giornate di sabato 12 e domenica 13 per i più piccoli, dalle 16 alle 19, sarà possibile partecipare ad un laboratorio creativo allestito in Piazza Nagy.