“Mamme e cittini” – “La Luderia” ristorante per grandi e piccini a Monteroni d’Arbia

E’ pensato come uno spazio per l’intera famiglia. Per questo il ristorante-pizzeria “La Luderia” a Monteroni d’Arbia, in via San Giusto, di fronte alla discoteca Papillon, sta avendo un grandissimo successo. Nato dalla collaborazione tra la Cooperativa La Popolare e la Cooperativa Giocolenuvole il ristorante di Laura Vivarelli è uno spazio adatto a grandi e piccini.

Laura come è nata l'idea di creare questo spazio così originale rivolto a persone di tutte le età?

"La Luderia si è trasformata in ristorante-pizzeria dal gennaio del 2012. Grazie alla collaborazione con Giocolenuvole lo spazio che prima era solo ludico è diventato un ristorante-pizzeria con locali ad hoc per i più piccini e non solo".

Qual'è la vostra formula? Come sono predisposti gli spazi interni al locale?

"C'è lo spazio ristorante dove una coppia, o un gruppo di persone può mangiarsi una pizza o altri piatti tipici della nostra cucina e poi c'è uno spazio limitrofo allestito per i bambini, dai bebè fino agli adolescenti diciamo. In questo spazio per i più piccini grazie alla presenza delle animatrici di Giocolenuvole si fanno dei giochi, dei piccoli laboratori creativi e anche molti travestimenti divertenti. Si riesce così a intrattenere il pubblico dei bambini lasciando la possibilità ai genitori di mangiare con tutta tranquillità".

I bambini mangiano in uno spazio tutto per loro dunque?

"Assolutamente si. I bambini vanno tutti a tavola insieme e si gustano i nostri piatti preparati apposta per loro come la pasta al pomodoro o al ragù, oltre che la pizza e i ciaccini. Tutti rigorosamente fatti da noi. Dopo cena vanno a giocare nella stanza accanto, stanza che può essere controllata da un acquario finestra visibile dal ristorante in cui si trovano i genitori".

Molte sono anche le serate a tema?

"A seconda della stagione può capitare la cena di pesce o quella dei bolliti. Fino alle feste per Natale o Carnevale. Ricordiamo che il locale non è solo per famiglie e bambini ma anche per i giovani che vogliono passare una serata divertente o un sabato sera in compagnia, magari prima di andare a ballare in discoteca, vista la vicinanza con il Papillon".

Quali sono i vostri orari?

"Siamo aperti dal venerdì alla domenica, dalle 19.30 fino a tarda notte circa. Con la possibilità di preparare una pizza anche alle 23, prima dell'ingresso in discoteca. Dalle 2 in poi piadine per tutti".

Insomma per trascorrere una serata diversa con la possibilità di tanti svaghi per i più piccini e un po' di relax per le mamme e i papà è possibile prenotare al numero telefonico 3483849679 o tramite l'indirizzo di posta elettronica infolaluderia@gmail.com