Magistrato delle contrade: ‘Protettorato di 3500 euro a contrada da Mps’

Piazza del Campo

In data odierna, dalla segreteria dell’Amministratore Delegato della banca Monte dei Paschi ci è stata data notizia della conferma del protettorato per l’anno 2013 a favore delle Contrade, per un importo di 3500 euro a Contrada.

Con questo atto è stato dato immediato seguito a quanto è emerso dall’incontro che la Deputazione del Magistrato ha avuto ieri con il Dott. Viola , nel corso del quale vi è stato il pieno riconoscimento di quel legame, caratterizzato da appartenenza e condivisione, che va sotto il nome di protettorato; lo stesso legame che unisce tutti i contradaioli alla propria Contrada e che niente ha a che fare con le normali sponsorizzazioni.

Il Magistrato delle Contrade è grato alla banca Monte dei Paschi che, in un momento così impegnativo e complesso della sua storia, con questo gesto manifesta determinazione nel mantenimento di un rapporto costruito su secoli di storia e auspica che, anche a partire da questo gesto concreto, possano rinascere più forte di prima, nella nostra città, fierezza e coesione sociale.

Il Magistrato delle Contrade