L’Unione Inquilini offre consulenza legale gratuita a tutti i tesserati

Unione Inquilini

Unione Inquilini

L’Unione Inquilini Siena comunica a tutta la cittadinanza di Siena e provincia che oltre alla consulenza sindacale è attiva anche la consulenza legale presso l’avvocato di riferimento sul territorio. La consulenza è gratuita per tutti i tesserati all’Unione Inquilini fino al prossimo tesseramento; inoltre per chi non fosse tesserato la prima consulenza legale è comunque gratuita.

L’emergenza abitativa colpisce sempre di più il nostro territorio, gli sfratti esecutivi aumentano e la maggior parte di essi è per morosità incolpevole, e l’obiettivo primario dell’Unione Inquilini è non lasciare isolato chiunque subisca in prima persona il disagio che tutto ciò provoca, e cercare con ogni mezzo e in ogni modo di garantire il passaggio da casa a casa e una vita dignitosa a chi paga le spese di una crisi di cui non è colpevole.

Invitiamo tutti quindi ad usufruire della consulenza sindacale gratuita che si tiene tutti i lunedì dalle ore 10 alle ore 13 e tutti i mercoledì dalle ore 15 alle ore 17 allo sportello della Rete di Solidarietà, in via Roma 56, Siena, nei locali della Corte dei Miracoli.

Per ogni informazione contattateci via mail all’indirizzo: unioneinquilinisiena@gmail.com Oppure al numero 320/8491257.

Inoltre è fondamentale che si abbia un quadro più chiaro e ampio possibile della situazione, e che tutte le famiglie che sono sotto sfratto esecutivo non si isolino e cerchino una soluzione collettiva al problema.