Le spese sostenute per il progetto dello stadio a Isola d’Arbia in un’interrogazione di Marco Falorni

Il progetto dello stadio in località Borgovecchio, a Isola d’Arbia, è tornato alla ribalta nel dibattito consiliare.

consiglio comunale di Siena

consiglio comunale di Siena

Marco Falorni (Impegno per Siena) ha infatti presentato un’interrogazione sul tema per conoscere l’ammontare e il dettaglio delle spese finora sostenute, compreso <<quelle per contenziosi – ha detto il consigliere – delle quali si sono avute notizie dalla stampa>>.

A Falorni, che ha chiesto anche se siano prevedibili ulteriori contenziosi, ha risposto il Sindaco Bruno Valentini, il quale ha riportato il dettaglio dei costi a oggi sostenuti per la cifra complessiva di 2.501.117 euro: di questi, circa 2 milioni per gli incarichi di progettazione.

<<Le spese attualmente oggetto di contenzioso – ha aggiunto Valentini – ammontano a poco più di 529mila euro, oltre gli interessi di legge. A oggi, non risultano pervenute ulteriori diffide o intimazioni e quindi non è dato prevedere se possano insorgere altri contenziosi oltre a quello pendente>>.

Falorni, nel dichiararsi soddisfatto della risposta, ha ringraziato il Sindaco per la precisione dei dati riportati, sottolineando <<l’entità del danno a carico della collettività – ha concluso l’interrogante – per un’operazione senza sbocco che rientra fra i tanti sprechi dell’ultimo decennio e che, adesso, richiede davvero una seria riflessione da parte dell’attuale amministrazione, con azioni conseguenti al fine di non condividere delle responsabilità>>.