LE PAGELLE AL PALIO di Chicca 1104

Le pagelle inviateci da Chicca 1104.

Palio 2 luglio 2012

Trecciolino – Onda – voto 10  – Purtoppo per molti sa fare il Palio a cavallo ma soprattutto a piedi ed è molto molto fortunato (anche troppo ). Nulla da eccepire sulla gestione della corsa. Bravo

 

Brio – Giraffa – voto 8 – Da dopo il Palio vinto nella Pantera  prende sempre della traiettorie bellissime, bravo considerato che montava un cavallo a mio parere abbastanza scarso.

 

Girolamo – Nicchio – voto 9,5 – Gli è mancato solo di arrivare primo al bandierino, è dovuto partire da una posizione scomoda per un cavallo diciamo non amante del canape, ha gestito la corsa in modo ineccepibile e con tanta tantissima grinta e voglia di vincere. Bravissimo

 

Tittia – Aquila – voto 6 – E’ partito bene ma poi forse a causa della posizione troppo esterna è svanito nel nulla. Ha tentato in qualche occasione la rimonta ma gli è mancato il cavallo.

 

Voglia – Selva – voto 5 – E’ partito così e così e poi a San Martino ha girato praticamente settimo, in altre occasioni aveva fatto altri Palii , forse non stava bene. Allora poteva riposare per agosto.

 

Scompiglio – Drago – voto 4 – il fenomeno del Palio di Brento mi pare in grosso calo, nonostante questo le dirigenze continuano a fargli montare i cavalli di punta, forse sarebbe il caso di farlo ridimensionare un po’. Non mi è piaciuto per niente.

 

Nappa II – Leocorno – voto 3 – stenderei un velo pietoso su una corsa inguardabile con un cavallo secondo me molto molto forte. Ha ammesso di aver sbagliato certo ma non basta. Mi chiedo perchè il Leocorno abbia fatto questa scelta.

 

Gingillo – Bruco – voto 3 – Mossa falsa, data da qualcun altro, poi si è messo dietro e arrivederci, vi ricordo che montava l’unico cavallo già vittorioso in piazza.

“Gingillo – Onda – voto 10” – Fossi dell’Onda gli vorrei quasi più bene che a Gigi, ha dato una mossa perfetta.