Le modalità della raccolta rifiuti nelle festività Natalizie

Il giorno di Natale, domenica 25 dicembre, non sarà effettuata nessuna raccolta per le utenze domestiche. Per le utenze commerciali, invece, sarà attuata la raccolta di indifferenziato, carta, multimateriale e organico.
Lunedì 26 dicembre, Santo Stefano, è prevista la raccolta porta a porta solo dell’indifferenziato per le utenze domestiche, mentre la carta e il multimateriale saranno ritirati martedì 27. Per la giornata di Santo Stefano saranno attivi i servizi di spazzamento abitualmente previsti dove evidenziato con segnaletica verticale. Presso le grandi utenze (ristoranti, esercizi commerciali) verranno ritirate tutte le tipologie di rifiuto. E’ bene anticipare anche le variazioni relative ai giorni di festa del nuovo anno.
Domenica 1 gennaio, Capodanno, la raccolta si svolgerà come per Natale: raccolta di tutte le tipologie solo per le attività commerciali.
Venerdì 6 gennaio, Epifania, nessuna variazione per utenze commerciali e servizi di spazzamento stradale. Per le utenze domestiche del centro storico invece, saranno sospesi tutti i servizi. Le raccolte differenziate di carta e multimateriale potranno essere conferite giovedì 5 gennaio.

Oltre all’importanza di rispettare giorni e orari della raccolta per chi vive nel centro storico, Sienambiente ricorda a tutti i cittadini della provincia che, anche e soprattutto durante le festività è importante effettuare una corretta raccolta dei rifiuti di carta e cartone, plastica, vetro, alluminio, organico e quant’altro. Per effettuare una corretta raccolta differenziata è possibile consultare i suggerimenti raccolti su internet, all’indirizzo www.iomiglioro.it.