Le dieci al canape – I cavalli protagonisti della Carriera

Cinque cavalli esperti e cinque esordienti, un solo cavallo che ha vinto il Palio. Conosciamoli meglio:

 

Mississippi – Il cavallo andato in sorte al Bruco ed affidato al fantino Giuseppe Zedde detto Gingillo che non solo è il fantino di contrada ma è anche l’allenatore del barbero.

Castrone baio del 2005 ha corso 1 Palio vincendolo per i colori dell’Oca.

 

 

 

 

Indianos – Il cavallo è andato in sorte alla contrada della Selva. Montato nella prima prova da Bastiano Sini e nella seconda prova da Francesco Conti. Per la terza prova è stato affidato a Silvano Mulas che – dopo la caduta nella terza batteria della Tratta – ha sfruttato un giorno per recuperare.

Castrone  grigio del 2003, il proprietario è Benedetta Gualtieri e viene allenato da Massimo Milani

Indianos ha corso 3 Palii – Ha debuttato nella Selva il 16 agosto 2010, il 2 luglio 2011 ha difeso i colori del Drago ed il 16 agosto ha corso per l’Aquila. Con Lampante è  il soggetto più esperto del lotto.

 

 

 

Lampante – femmina baio del 2004 andata in sorte alla contrada del Drago che ha scelto come monta Jonatan Bartoletti.

Il proprietario è Alessandro Bandini, contradaiolo del Drago ed è allenata da Massimo Donatini.

3 i Palii corsi: Ha debuttato il 16 agosto 2009 nel Leocorno. Poi il 2 luglio 2010 ha corso per la Giraffa e il 2 luglio 2011 nel Bruco.

 

 

 

Ivanov – Il cavallo ondato in sorte all’Onda ed affidato a Luigi Bruschelli è un castrone baio scuro del 2003 di Alessandro Fontani ed allenato da Alessandro Chiti.

Ha corso 2 Palii: 2 luglio 2011 nella Tratuca e agosto 2011 nel Leocorno

 

 

 

 

Moedi – Il castrone baio del 2005 è andato in sorte alla Giraffa ed è stato affidato ad Andrea Mari.

Il proprietario è Augusto Bramerini ed viene allenato da Fabio Fioravanti.

Ha corso 2 Palii- 2 luglio 2011 nell’Istrice ed ad agosto del 2011 nella Lupa.

 

 

 

Lamagno – Castrone baio del 2004. Il cavallo è alla sua prima esperienza in Piazza ed è andato in sorte alla Tartuca che lo ha affidato a Francesco Caria.

Il proprietario ed anche allenatore è Andrea Mari che lo ha montato per tutte corse in provincia.

 

 

 

 

Missisippi – Femmina baio del 2005 è andata in sorte all’Aquila che ha scelto per lei Giovanni Atzeni detto Tittia. E’ al suo primio Palio. Il proprietario ed allenatore è Federico Ghiani.

 

 

 

 

 

Misteriosu – Il cavallo è andato in sorte al Nicchio. Castrone baio  del 2005 di Filippo Toti ed allenato da Massimo Donatini. E’ stato affidato a Alessio Migheli che lo consoce molto bene avendolo montato in scuderia lo scorso anno. Al suo primo Palio.

 

 

 

Nestore De Aighenta – Castrone baio del 2006 di Osvaldo Costa ed allenato da Luigi Bruschelli. E’ andato in sorte alla Chiocciola che per lui ha scelto Gianluca Mureddu detto Filuferro. E’ alla sua prima esperienza in Piazza.

 

 

 

Magic Tiglio – Il cavallo è andato in sorte al Leocorno che ha scelto come fantino Andrea Chessa. Castrone baio del 2005 allenato e di proprietà di Massimo Coghe.