L’assessore Tafani: “Sport in Piazza, una grande partecipazione”

Leonardo Tafani - assessore comunale allo sport

Leonardo Tafani – assessore comunale allo sport

<<I senesi hanno risposto all’invito partecipando con grande entusiasmo agli eventi diffusi in tutta la città per promuovere, divertendosi, i valori etici dello sport>>.

Con queste parole l’assessore allo Sport, Leonardo Tafani, commenta il successo di “Sport in Piazza”, l’iniziativa svoltasi nella serata di sabato scorso, 7 giugno, in occasione del centenario del Coni.
Le principali piazze del centro storico hanno ospitato attività ludiche e dimostrative su molte discipline sportive, mentre i riflettori sul Campo si sono accesi sull’incontro professionistico di pugilato che ha visto l’atleta senese Davide Traversi imporsi sull’ungherese Lajos Orsos.
<<L’esperimento è riuscito benissimo – aggiunge Tafani – nonostante le difficoltà logistiche e organizzative degli allestimenti e delle varie postazioni, che sono state brillantemente superate dalle società e le federazioni sportive coinvolte. Un riconoscimento speciale anche a tutti i dipendenti comunali che, a vario titolo, hanno prestato la propria disponibilità a costo zero: un esempio di come si possano realizzare iniziative belle e proficue grazie alla passione e alla dedizione del nostro personale>>.
<<Anche la sinergia attivata sul fronte degli operatori commerciali – conclude l’assessore – ha dato risultati che ci sollecitano a ripetere questo tipo di iniziative per l’effetto virtuoso di animazione della città>>.