L’ambasciatore della Colombia ospite alla Confindustria di Siena

L'ambasciatore  Betancur a Siena

L’ambasciatore Betancur a Siena

Oltre 40 aziende hanno partecipato all’incontro con l’Ambasciatore della Repubblica di Colombia Juan Sebastian Betancur organizzato da Confindustria Siena in Collaborazione con le altre associazioni industriali di Arezzo e Grosseto.

Grazie alla presenza dei referenti commerciali che hanno effettuato una presentazione economica del territorio sudamericano, l’incontro ha avuto caratteristiche strettamente pragmatiche e organizzative, in cui le aziende hanno potuto rivolgere personalmente domande inerenti alle opportunità di investimento e di import/export, informazioni doganali e accordi commerciali.

Già aziende senesi commercializzano i propri prodotti in Colombia come Imer Group, il cui direttore generale Alessio Salvadori ha portato la propria esperienza durante il seminario. Dopo questo primo incontro con le rappresentanze commerciali del Paese, Confindustria Siena, in collaborazione con Arezzo e Grosseto, prevede di organizzare missioni dedicate a settori di specifico interesse per le aziende associate.

Tra le merci italiane più richieste dalla Colombia infatti vi sono macchinari per industria, mobili, articoli di abbigliamento e pelletteria, prodotti alimentari e prodotti per la chimica.

Hanno introdotto il seminario di ieri il presidente di Confindustria Siena, Paolo Campinoti, e la presidente di Usilia (Gruppo Imprenditoria femminile), Natascia Cannella.