“La sostenibilità come fattore di sviluppo: proposte ed esperienze”. Presentazione del network Nesso, che serve a raccordare interventi e progetti

L’Università di Siena si sta impegnando con numerosi progetti sul tema della sostenibilità ambientale come fattore di sviluppo. Per raccordare tutte le esperienze e collaborare con le istituzioni e le realtà economiche locali è nato il Network di Ateneo NESSO (Network Siena Sostenibilità).
Per presentare il Network è stata organizzata una giornata di riflessione e dibattito intitolata “La sostenibilità come fattore di sviluppo: proposte ed esperienze”, che si terrà il giorno 18 aprile  presso l’aula Magna dell’Università di Siena. Durante la giornata saranno presentati i progetti di studio e le esperienze del Network Nesso, con la partecipazione di docenti, rappresentanti della Regione Toscana, del Comune e della Provincia di Siena, dei presidenti provinciali delle Camere di Commercio e di aziende e istituzioni locali che esporranno le loro esperienze.
Il programma completo del Workshop è disponibile al seguente indirizzo:  www.unisi.it/eventi/sostenibilita, dove è possibile effettuare anche l’iscrizione alla giornata.