La musica cubana arriva al Chianti festival

Mambì

Ritmo, danza e tanta allegria saranno gli ingredienti del “Sabor de Cuba”: lo spettacolo in musica offerto dal gruppo “Mambì” in occasione del nuovo appuntamento con l’edizione 2013 del Chianti Festival. La musica tradizionale cubana sarà protagonista mercoledì 10 luglio, alle ore 21.30, in Piazza del Comune a Castellina in Chianti. I sei talenti del gruppo “Mambì” si esibiranno in un concerto che spazierà tra i tipici generi musicali cubani: el Son, la Guaracha, la Habanera, l’Afro e la Rumba per una festa di suoni tutta da ballare.

Contaminazioni di ritmi e melodie faranno da cornice anche alla penultima tappa del viaggio in musica del Chianti Festival. Sul palco di Vagliagli, giovedì 11 luglio, alle ore 21.30, riecheggeranno i ritmi e le armonie della canzone araba con lo spettacolo “Yabalala e il miraggio del deserto”. Un progetto unico che si ispira al repertorio della canzone tradizionale araba, eseguita dal cantante libanese Emad Shuman e accompagnata dai suoni del fluato, della chitarra acustica, del contrabbasso e della darbouka. Lo spettacolo sarà impreziosito dalla performance di danza del ventre della maestra Andrea Searle. 

Info. L’ingresso ai concerti è gratuito. Per maggiori informazioni sul Chianti Festival è possibile telefonare ai numeri 0577351340 –1 oppure visitare il sito internet www.chiantifestival.com o la pagina Facebook “Chianti Festival” oppure scrivere all’indirizzo info@chiantifestival.com. Il Chianti Festival è organizzato dai comuni di Castellina in Chianti; Castelnuovo Berardenga; Gaiole in Chianti e Radda in Chianti con il contributo di Regione Toscana, Provincia di Siena e Chianti Banca.