La lista del Pd per le elezioni comunali

I candidati Pd al consiglio comunale

Tante professioni, tante esperienze di vita, tanti volti diversi che vanno a comporre una squadra eterogenea, formata da 14 donne e 18 uomini. È quella che è stata presentata oggi, lunedì 13 maggio, dal Partito democratico di Siena per la lista di candidati al consiglio comunale alle elezioni amministrative del 26 e 27 maggio, per Bruno Valentini Sindaco. 32 esperienze diverse unite da un obiettivo comune.

“Il nostro partito – ha detto il segretario provinciale del Pd di Siena, Niccolò Guicciardini – si conferma essere, ancora una volta, in grado di raccogliere esperienze diverse in una squadra vivace e piena di entusiasmo, con idee e progetti concreti per la città. Le elezioni comunali di Siena rappresentano un momento molto importante per tutti i senesi, che in questi mesi hanno vissuto in una città commissariata e toccata da vicende negative che hanno appesantito il già evidente clima di crisi che interessa il nostro Paese. Ora è arrivato il momento di reagire e il Partito democratico, insieme al suo candidato, Bruno Valentini e alle 32 persone in lista, ha tutte le potenzialità e le energie necessarie per poter far tornare grande la città”.

“Siamo riusciti – ha aggiunto il segretario dell’Unione comunale Pd di Siena, Giulio Carli – a mettere insieme tante energie diverse, accogliendo anche persone che si sono avvicinate alla politica in seguito alle primarie nazionali dello scorso novembre. La squadra che presentiamo oggi è frutto di un lungo percorso di confronto e di ascolto, iniziato con le assemblee nei circoli della città, che ci hanno consentito di conoscere le esigenze della città e di scegliere una rosa di nomi che possono portare un valore aggiunto alla candidatura di Bruno Valentini. In queste settimane il candidati continueranno a lavorare costantemente, incontrando i cittadini e facendo conoscere loro il programma del centrosinistra, con le idee, le proposte e i progetti concreti per la città. Tutti i 32 candidati sono consapevoli della sfida e degli impegni che li attendono nei prossimi mesi, ma sono mossi da un grande entusiasmo che fa bene a Siena e ai senesi”.

da sx: Guicciardini – Valentini – Carli

“Il Partito democratico – ha aggiunto il candidato sindaco del centrosinistra, Bruno Valentini – ha fatto i conti con gli errori del passato, alla luce del sole, coinvolgendo migliaia di senesi. Le liste che sostengono gli altri candidati sono il prodotto di gruppi ristretti, talvolta nascosti dietro il paravento di sigle civiche, animati da sete di potere, senza la credibilità necessaria per uscire dalla crisi. Grazie ad un’opera di profondo rinnovamento il Pd è, invece, in grado di garantire a Siena un progetto di rilancio, che andrà condiviso con i Comuni vicini e con la Regione Toscana”.

 

 L’elenco dei candidati

  1. AMATO      ALESSANDRA
  2. BRUCHI      ROBERTO
  3. BRUTTINI      MASSIMILIANO
  4. BUFALINI      STEFANIA
  5. CHIANTINI      ALICE
  6. DA      FRASSINI IVANO
  7. FANOTTI      SONIA
  8. GUAZZI      GIANNI
  9. GUIGGIANI      ROBERTO
  10. LEOLINI      KATIA
  11. LOIACONO      ANTONIA
  12. MORROCCHI      ROBERTA
  13. NESI      FEDERICO
  14. PALMIERI      FABIO
  15. PERICCIOLI      GIULIA
  16. PERSI      CAROLINA
  17. PETTI      RITA
  18. PORCELLOTTI      GIANNI
  19. QUERCI      ALBERTO
  20. RICCUCCI      MARIO
  21. RONCHI      MARIO
  22. ROSSI      GIACOMO
  23. SESTINI      SILVIA
  24. ULIVELLI      MONICA
  25. VIGNI      SIMONE
  26. ZANIBELLI      GIACOMO
  27. GIORGI      SILVANO
  28. LOMBARDI      DANILO
  29. VENUTI      ROBERTO
  30. BOLOGNI      MARIALETIZIA
  31. BELLINI      GUIDO DETTO MIDO
  32. MILANA      ELEONORA FRANCESCA MARIANNA