La cooperativa “La Proposta” ricorda Alessandro Melani

“Facendo seguito all’unanime costernazione e cordoglio dell’intera città per la morte di Alessandro Melani, anche noi soci della cooperativa sociale “La Proposta” vogliamo fare presente il dolore e lo sconforto in cui tale evento ci ha gettato.

Alessandro era nostro socio da quasi dieci anni e nel corso di questo tempo, secondo quelli che sono i nostri scopi, era stato inserito in varie delle nostre attività: prima nella raccolta differenziata, poi nelle attività del nostro ristorante “all’Orto de’ Pecci”, poi nelle varie attività di taglio dell’erba. Ormai però da alcuni anni aveva trovato maggiore stabilità nel lavoro di consegna della posta interna che l’Amministrazione Provinciale da qualche tempo ci ha affidato. In questo settore svolgeva la sua preziosa opera insieme ad un altro dei nostri soci.

Nessuno di noi potrà mai scordare il suo sorriso ed il suo modo a volte goffo, ma sempre affettuoso di farsi presente con noi. Non mancava mai alle nostre assemblee e alle nostre cene. Per la verità era assente all’ultima assemblea, quella prima di Natale in cui ci siamo scambiati gli auguri e a questo fatto è legato il ricordo dell’ultima volta che l’ho visto. Con inconsueta serietà mi ha rimproverato aspramente perché non era stato avvertito di quella occasione che aveva così mancato. Non seppi bene che rispondergli, ma mi porterò dentro l’impressione forte del suo attaccamento per tutti noi e per la cooperativa in generale. Attaccamento che era del tutto ricambiato e che ci fa dire che l’Orto de’ Pecci senza il “mela” non sarà più lo stesso”.

 

Andrea Friscelli

presidente della cooperativa sociale “la Proposta”, onlus