La Bohème al castello di Monteriggioni

Monteriggioni

Tra le antiche mura del castello di Monteriggioni, per una sera ancora, risuoneranno le vicende di Mimì e Rodolfo, protagonisti della Boheme di Giacomo Puccini. L’appuntamento, ultima tappa del festival “Monteriggioni in lirica”, è per sabato 17 agosto a partire dalle ore 21.15, quando verranno riproposte al pianoforte, in forma scenica, le arie della celeberrima opera del maestro di Torre del Lago.

Protagonisti dell’opera – organizzata dall’amministrazione comunale in collaborazione con Agenzia Musikos e Associazione Omega – saranno i soprani Cristina Ferri (Mimì) e Polina Volfson (Musetta), il tenore Enrico Nenci (Rodolfo) e il baritono Andrea Rossi (Marcello), mentre al pianoforte siederà il maestro Simone Maria Marziali.

I biglietti per la Boheme (20 euro l’intero, 14 euro il ridotto per i residenti a Monteriggioni) possono essere acquistati presso l’Ufficio turistico di Monteriggioni (piazza Roma 23, 0577/304834) o i circuiti Box Office e ClassicTic.com, o ancora presso l’associazione Omega (338/2566236, www.omegamusica.org) e direttamente ai giardini di Fontebranda.