La Befana arriva a Chiusi

Befana a Chiusi

Befana a Chiusi

Per la gioia dei più piccoli anche quest’anno tutto è pronto per l’arrivo della befana a Montallese che come ormai accade da cinque anni porterà ai tutti i bimbi una classica calza piena di dolciumi e prelibatezze. La simpatica e dolce vecchietta arriverà al campo sportivo di Montallese domenica prossima alle ore 21:00, in caso di pioggia un tendone permetterà di svolgere ugualmente l’iniziativa. Ad organizzare la festa che come al solito coinvolgerà oltre ai piccoli anche i grandi con un falò e con tanto di grigliate e vin brulè è come sempre l’associazione Volto Amico, vero e proprio punto di riferimento per la frazione e per tutto il Comune di Chiusi nel campo del Volontariato.

Befana a Chiusi

Befana a Chiusi

“La befana a Montallese – dichiara il primo cittadino Stefano Scaramelli – è ormai una vera e propria tradizione della nostra città. Anche con questa festa la comunità di Montallese dimostra una grande vitalità e di questo non posso che essere soddisfatto così come lo sono delle varie attività dell’associazione Volto Amico che dimostra in tante occasioni durante l’anno che con sobrietà possono essere organizzate delle belle iniziative”.

Tutto questo ma non solo, in vista del giorno che chiude le festività legate al periodo natalizio anche l’Auser di Chiusi Scalo ha organizzato una giornata di festa ed allegria. Lunedì 6 gennaio presso l’ex cinema Eden nel pomeriggio si svolgerà, grazie all’aiuto della parrocchia, di una scuola di danza del Comune nonché del gruppo musicale Kamars, uno spettacolo tra teatro, musica, danza e canto (musical sul presepe e Mary Poppins) nel quale non mancherà l’arrivo della befana con dolci e calze per tutti. I Terzieri della Città di Chiusi organizzano invece anche quest’anno la “Cena delle Befane” una serata divertente tra giochi e sorprese dove le “festeggiate” per una sera potranno rilassarsi ed eccezionalmente vedere i mariti finalmente lavorare e servire ai tavoli.