La Banca Mps lancia l’offerta per i pensionati – L’istituto senese propone un ventaglio di soluzioni per facilitare l’accredito delle pensioni

portone banca Mps

Banca Monte dei Paschi di Siena propone una serie di strumenti dedicati ai pensionati con una pensione di importo superiore a 1000 euro, facendo seguito alle nuove indicazioni in tema di circolazione del contante introdotte dal decreto “Salva Italia” (convertito nella L. 214 del 2011).

La nuova disposizione normativa, infatti, introduce per le pubbliche amministrazioni la soglia di 1000 euro per i pagamenti effettuati in contanti di pensioni, stipendi e compensi, e comporta quindi, per i pensionati coinvolti, la comunicazione all’Inps delle modalità scelte per l’accredito dell’assegno previdenziale.  

Come risposta immediata e concreta, Banca Monte di Paschi di Siena ha adeguato la propria offerta attraverso l’introduzione di condizioni di favore per i pensionati che si rivolgono alla rete di sportelli Montepaschi.

La Banca senese ha già lanciato un conto corrente rivolto ai pensionati non ancora clienti oppure già clienti ma senza conto corrente negli ultimi sei mesi. Il nuovo conto, caratterizzato da  una struttura di costi semplice e trasparente, prevede un costo di 5 euro a trimestre per un numero illimitato di operazioni. Sul versante delle carte di pagamento, Banca Mps  propone una carta di debito Bancomat/Pago Bancomat, denominata Euroshop, esente dal pagamento del canone per il primo anno.

Il ventaglio di soluzioni elaborate da Banca Monte dei Paschi è comunque in fase di ampliamento. A breve sarà infatti possibile canalizzare in modo automatico i flussi relativi alle pensioni sulla carta conto Spider.

La carta Spider sarà attivabile con canone gratuito per il primo anno e ridotto a 5 euro per quelli successivi, è utilizzabile per pagamenti e prelievi su circuito internazionale Visa Electron e circuito domestico Bancomat/ PagoBancomat, e consente di effettuare le principali operazioni base di conto corrente accedendo alle funzioni disponibili sui canali di home banking e ATM del Gruppo Montepaschi.